top of page

ART | RENT

CHRIS PAPAVERI VR.jpg

COS’E’
NUMA contemporary, realtà specializzata nei linguaggi del Contemporaneo, sviluppa per ogni singola richiesta un progetto espositivo dedicato, in grado di soddisfare le esigenze estetiche e qualitative del cliente.
Le opere d’arte proposte, validate da certificazioni di autenticità, provengono da artisti che si contraddistinguono grazie a curriculum di rilievo e alla loro presenza all'interno del mercato di riferimento.

TRY BEFORE YOU BUY
Le opere proposte nel progetto espositivo vengono scelte con cura dal team di NUMA per inserirsi ottimamente negli spazi che le ospiteranno, attivando un dialogo silenzioso tra contenuto e contenitore, e stimolando una visione inedita di un luogo vissuto quotidianamente.
Nell’ottica del “try before you buy”, l’opera può essere “testata” grazie alla sottoscrizione del contratto di noleggio, per un periodo che va da un minimo di 6 a un massimo di 18 mesi.
Al termine del periodo di noleggio, il cliente può scegliere se acquistare l’opera o restituirla, e procedere con un nuovo progetto espositivo che permetterà la fruizione di opere sempre diverse.

"PROGETTO SU MISURA"
ART | RENT project è pensato "su misura" per ogni singola richiesta. Ogni consulenza prevede lo studio e la definizione del layout espositivo in sinergia con le esigenze del cliente, la definizione delle modalità di trasporto e l'installazione delle opere negli ambienti scelti, una copertura assicurativa dedicata, che tutela in caso di furto e danneggiamento delle opere.


VERSO UN COLLEZIONISMO RESPONSABILE
Alla scadenza del contratto di noleggio, se emerge l'interesse all'acquisto dell'opera da parte del cliente, l'opzione può essere vagliata, in accordo con l'artista, per la definizione del valore di vendita.

Opera in evidenza: 'Papaveri' by Christian Manuel Zanon | Photo credits: Michele Alberto Sereni 

bottom of page