top of page

L'ASSOCIAZIONE

Campagna Associativa 2024

Entra a far parte della COMMUNITY di NUMA, aderendo alla Campagna Associativa per il 2024
Compila il modulo, versa la tua quota d'iscrizione annuale e comincia subito la tua esperienza!

QUALI VANTAGGI?


- iscrizione alla NEWSLETTER di NUMA, per tenerti aggiornato/a su tutti gli eventi in programma

- invito alle ANTEPRIME delle mostre curate da NUMA;

- assistenza e agevolazioni per l'acquisizione di opere d'arte;

- priorità nella prenotazione agli altri ART TOUR.

NUMA si conforma come Associazione Culturale nel 2020, sotto la guida generosa di Petra Cason Olivares, ereditando l'esperienza di Laboratorio Arka, attivo a Vicenza tra il 2015 ed il 2019 come co-working e propulsore culturale.
Se le radici rispondono ad un sincero desiderio aggregativo di artisti e professionisti del settore artistico, altamente competenti, la sfida ed i frutti di NUMA risiedono nella capacità qualitativamente alta e indipendente della proposta progettuale (ed espositiva).
Punto di svolta, nel 2019, è la rassegna States of Mind, collettiva e premio dedicati ad artisti under 35 che da tutta Italia hanno interpretato il tema della salute mentale con libertà linguistica e pienezza sperimentale, offrendo al pubblico la loro ricerca negli spazi palladiani di Palazzo Valmarana Braga.

L'energia e le direzioni, anche umane, che questa esposizione ha determinato confluiscono nella mission di NUMA, ovvero nella consapevolezza e responsabilità di un ascolto attento e mai pregiudiziale, in una proposta netta e di qualità, per costruire un terreno fertile per le arti contemporanee a Vicenza e non solo, con un ampio respiro.
Gli spazi espositivi che NUMA, di volta in volta, seleziona per i propri progetti, si propongono anche concettualmente come “porto franco” di idee innovative, competenze specialistiche ed eventi di arte contemporanea rivolti a stimolare le diverse intelligenze, intendendo la diversità come valore ineludibile ed opportunità massima di scambio.

 

La vice-presidenza di NUMA è affidata a Christian Manuel Zanon, poeta visivo e sonoro, archivista e storyteller: ogni idea o suggestione che perviene a NUMA vive una prima sponda, uno stimolo sincero ed uno scambio intellettuale con la direzione di Petra Cason Olivares.
 

Il metodo delle “due voci che tendono all'unisono” è cardine teoretico di NUMA: al presenzialismo individuale imperante si sostituisce la modalità dell'ascolto e della sintesi delle differenze, ampliabile in termini potenzialmente infiniti a tutte le persone che vogliano contribuire, direttamente o indirettamente, al “dibattito” sull'arte contemporanea.

bottom of page