ART TOUR

IMG_20220213_113228328.jpg

A farla da padrona nell'arte contemporanea, anche per ragionevoli motivi, è spesso un doppio paradosso:
– “Che cos'è questa cosa, non capisco...”
– “Ah si, lo so fare anche io!”.
Questo piano ambivalente rende spesso inaccessibili le opere degli autori dei giorni nostri, tra diffidenze e difficoltà di lettura.
Un grande maestro della letteratura musicale italiana, cantava: “Per amare tu devi conoscere - e amare lo stesso”.
Gli Art Tour di NUMA sono dei percorsi che mirano a nutrire una base di conoscenza e consapevolezza sul panorama attuale dell'arte a livello nazionale ed internazionale, con ricchezza di particolari e con cognizione storiografica.
La realizzazione curatoriale di quest'offerta è sviluppata direttamente alla direttrice di NUMA, Petra Cason Olivares, forte di un'esperienza pluriennale e molto apprezzata nel campo delle visite guidate: razionalizzando tempi e costi l'Art Tour esplora la proposta di istituzioni museali pubbliche e private in Italia, creando un momento di approfondimento tematico sull'autore e sulle opere destinatarie della visita.
L'approccio di NUMA, ove possibile, è di introdurre ed analizzare gli aspetti storici ed artistici della mostra durante le fasi del viaggio, organizzato nei dettagli, prevedendo lo spostamento con mezzi privati, per riservare all'utente la relazione diretta, intima ed autentica con l'opera.
Con piena disponibilità professionale Petra Cason Olivares offre ai partecipanti dell'Art Tour ricchezza di particolari, rispondendo a domande e suggerendo traiettorie, nella convinzione che la consapevolezza sia l'unica modalità di approccio seria all'arte contemporanea.

Archivio
ART TOUR FIRENZE
ART TOUR MILANO

ART TOUR BERGAMO

ART TOUR VENEZIA