top of page

gio 28 dic

|

Brenzone sul Garda

NIN ART PROJECT. UNA SINERGIA CREATIVA TRA ARTE E FOOD

Fino a settembre 2023, le opere di Marta Fontana sono parte integrante del progetto esperienziale di NIN, laboratorio sensoriale dello chef Terry Giacomello, luogo di innovazione di altissima qualità.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
NIN ART PROJECT. UNA SINERGIA CREATIVA TRA ARTE E FOOD
NIN ART PROJECT. UNA SINERGIA CREATIVA TRA ARTE E FOOD

Orario & Sede

28 dic 2023, 09:11 – 29 dic 2023, 09:11

Brenzone sul Garda, Via G. Zanardelli, 5, 37010 Brenzone VR, Italia

Info sull'evento

Facciamo un gioco: immaginate di poter raggiungere in un attimo una splendida località di lago, in una serata primaverile dall'aria tiepida, nella luce dell'imbrunire. Immaginate poi di sedere al tavolo di un'officina creativa del gusto, con alla guida della brigata di cucina uno chef stellato. E immaginate, sempre, di entrare, al contempo in un luogo dove l'arte contemporanea ha trovato sapientemente dimora.

Dove si poseranno, prima, i vostri occhi? Sullo specchio d'acqua brillante del lago, appena fuori dalle vetrate, sulle pietanze magistralmente impiattate di fronte a voi, o sulle opere d'arte che circondano come in un abbraccio i commensali?

Probabilmente, non vi resta che provare in prima persona l'ESPERIENZA. Perchè è proprio questo che NIN Ristorante vuole far provare alla sua clientela: un viaggio immersivo tra gusti, sapori, colori e forme, in costante divenire.

NUMA ha collaborato al progetto NIN portando all'interno dei suoi spazi, per instaurare un costante e proficuo dialogo con le creazioni dello Chef Terry Giacomello, le opere dell'artista Marta Fontana. Una dimensione assolutamente non convenzionale dove incontrare arte contemporanea, ma è esattamente questo spirito di sperimentazione, e il desiderio di stimolare ogni senso, che ha creato le prerogative per questa collaborazione dove il nuovo progetto ART | RENT concede un'apertura di senso.

L'artista Marta Fontana, lasciato temporaneamente il suo studio di Carloforte, ha trascorso a Brenzone sul Garda un periodo di residenza d'artista, ed ha saputo trasmettere, nelle opere installate negli spazi del Ristorante, le atmosfere del Lago di Garda, mescolate ai colori delle terre della "sua" isola, Il biancore delle pietre del lungolago si connette al nero materico del manganese isolano e del gres che compone la grande "costellazione" a parete (nella foto, un dettaglio di "Andromeda"; le trame iridescenti delle sculture metalliche brillano alla luce che entra prepotente dalla veranda, riverberando sulle superfici interne i colori della Natura, ad un passo dai tavoli.

Se volete saperne di più del progetto di ART | RENT e sulle opere di Marta Fontana esposte al Ristorante NIN non vi resta che CLICCARE QUI

NIN ristorante si trova a Brenzone sul Garda, in via Zanardelli 5.

Godetevi l'esperienza!

Condividi questo evento

bottom of page