MOSTRE

Le principali mostre proposte nella galleria d'arte contemporanea di NUMA, a cura di Petra Cason Olivares.

IRRADIA

Irradia è una precisa attitudine di NUMA che si è già manifestata come carta vincente: la capacità, cioè, di progettare ex nihilo eventi culturali complessi, curandone gli aspetti ideativi, gestionali e realizzativi.
Con il coordinamento di Petra Cason Olivares, direttrice di NUMA, Artisti e Professionisti, in piena sinergia, cooperano all'evento fin dalle prime battute: lo scambio di pareri professionali ed il necessario confronto interno determinano la massima efficienza in termini di tempo e di razionalizzazione delle risorse.
Ma questi aspetti risultano secondari se si considera come questo metodo di lavoro permetta il raggiungimento di vette qualitative rare: ne è dimostrazione il Festival Gli Stati della Mente, progetto triennale (2016-2019) patrocinato dal Comune di Vicenza e vincitore del bando “S'Illumina” indetto da SIAE e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali. 
NUMA, quindi, è in grado di proporre cultura in termini indipendenti negli spazi di contra' XX settembre a Vicenza e, nel contempo, è dotata delle competenze e degli asset professionali per interpretare e realizzare progetti esterni, dialogando tanto con le istituzioni pubbliche quanto con quelle private.